Uno spazio importante nella Milano del design.
Catellani & Smith trova casa nel nuovo concept store Salvioni Milano Durini in via Durini 3 a Milano. Situato nel cuore del capoluogo meneghino, all’interno di un tipico edificio milanese risalente agli inizi del ‘900, lo showroom Salvioni Milano Durini si sviluppa in verticale – su sei diversi piani tematici – e su una superficie complessiva di 1100 m2.
Un percorso espositivo, progettato dall’architetto Riccardo Rocchi in cui ogni piano, animato da una serie di terrazzi esterni, è espressione di differenti stili dell’abitare. Qui il visitatore trae idee e ispirazioni per il personale modo di vivere l’ambiente domestico.
In questo luogo di atmosfere suggestive, si inseriscono le lampade di Catellani & Smith che ‘intervengono’ nella conversazione tra elementi d’arredo e spazi, armonizzandoli e avvolgendoli di luce.
Ad ogni piano dell’edificio è stata associata una creazione significativa di Catellani & Smith, proposta nella sua tipologia standard, e in quella ‘custom’ realizzata ad hoc per il nuovo concept store, secondo le esigenze specifiche dello spazio. Le serie Lederam, Fil de Fer, Luci d’Oro, Stchu-moon e Turciù sono solo alcune delle collezioni presenti all’interno dello showroom Salvioni Milano Durini.
Oltre alla famiglia di prodotti pensati per l’illuminazione d’interni, è inoltre presente tutta la collezione outdoor. Ecco allora ‘accendersi’ sulle terrazze esterne e sui giardini verticali, i punti luminosi delle sfere in alluminio dell’iconica Fil de Fer e le nuove creazioni outdoor per un’atmosfera magica.
4-9 Aprile
Salvioni Milano Durini
via Durini, 3 Milano
press office Cavalleri Comunicazione – info@cavalleri.com
ph. Nava-Rapacchietta / F2fotografia